DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

I nostri dentisti delle sedi di Capriate San Gervasio e di Segrate Milano 2 utilizzano tecnologie innovative che mirano allo studio dello stato di salute della bocca del paziente. L’ortopantomografia o il telecranio sono alcune delle tecnologie di cui i nostri dentisti si avvalgono per fare delle visite di controllo e studiare la bocca del paziente.


Il telecranio viene utilizzato in ortodonzia per analizzare la struttura cranica del paziente, in particolare con questa tecnologia si evidenzia e si studia la posizione dei denti e delle arcate in relazione al cranio. I nostri specialisti eseguono l’analisi fermando la testa del paziente all’interno di un macchinario, in pochi secondi viene effettuata la radiografia cranica latero-laterale o postero-anteriore. Quest’analisi, insieme alla pantomografia sono molto importanti perché permettono di avere un dettaglio a 360 gradi dell’apparato osseo boccale e di conseguenza, il dentista può immediatamente delineare un piano di cure nel caso in cui si dovessero riscontrare problematiche legate all’ortodonzia, come ad esempio, le occlusioni o i morsi profondi e incrociati. Durante quest’esame il paziente non prova né dolore né fastidio ma dovrà solamente rimanere fermo in piedi o seduto a bocca chiusa per qualche secondo. Il telecranio o teleradiografia è una tecnologia che viene utilizzata in ortodonzia sia quando il paziente fa una prima visita sia per monitorare il riposizionamento boccale durante un piano di cura già strutturato.

L’ortopantomografia è detta anche radiografia panoramica ed è un’analisi di base che viene fatta per approfondire la struttura ossea dei denti e delle arcate mandibolari. Si tratta di un esame non invasivo che i nostri specialisti prescrivono in ambito ortodontico. Il paziente appoggia il mento su uno specifico macchinario, morde una spatola e deve rimanere fermo nella posizione indicata dai nostri specialisti per pochi secondi. La radiografia riproduce il posizionamento del piano medio-sagittale e quello orizzontale della bocca. Il telecranio e quest’ultimo esame ortodontico sono molto importanti per i nostri dentisti perché si evidenzia il cavo orale in dettaglio, si mettono in risalto carie profonde, otturazioni obsolete da sostituire, granulomi o ascessi profondi, denti occlusi come i denti del giudizio, sarcomi ossei oltre a vedere i seni nasali.





clicca sulla sede più vicina a te!



CONTATTI


Capriate San Gervasio
Via Papa Giovanni XXIII n.4 - 24042 (BG)
Tel 02 90929423
Fax 02 90929638



Segrate Milano 2
Via Fratelli Cervi
Residenza Ponti - 20090 (MI)
Tel e Fax 02 87381707

Nome*


Cognome*


Telefono

 

Email*


Messaggio



Siamo convenzionati con   

 

 



Siamo convenzionati con